Filler Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente in tutti tessuti umani la cui completa assenza di antigenicità ed immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in diversi settori delle medicina.

acido ialuronico

L’effetto riempitivo delle rughe e l’estrema naturalità dell’impianto deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari dell’acido ialuronico che consente di mantenere una corretta l’idratazione della pelle perché la sua molecola lega un numero notevole di molecole d’acqua. L’effetto è immediato e consente l’immediata ripresa delle normali attività quotidiane. Il risultato è estremamente naturale e gradevole e non si ha nessuno stravolgimento della fisionomia, ma la conquista di un aspetto più giovane e riposato. Il trattamento è reversibile e non permanente: se il risultato non dovesse essere soddisfacente (circostanza peraltro assai rara), nel giro di circa 6-8 mesi l’effetto di riempimento svanisce progressivamente. Il trattamento con acido ialuronico é ripetibile.

Acido ialuronico per il viso

Lo scopo del trattamento medico estetico con i filler all’acido ialuronico è correggere le rughe attraverso il riempimento del derma con acido ialuronico.

  • zampe di gallina
  • pieghe naso-labiali
  • rughe della bocca
  • rughe frontali

Acido ialuronico per le labbra

L’acido ialuronico in medicina estetica è utilizzato per il rimodellamento e aumento delle labbra. Leggi la pagina dedicata alle labbra qui.

Quali sono le principali indicazioni dei fillers per il trattamento del volto?

Aumento di volume e armonizzazione delle labbra;
Riempimento dei solchi naso-genieni;
Trattamento “rughe della marionetta”;
Riempimento rughe superficiali;
Aumento di volume degli zigomi;
Ripristino corrette proporzioni del viso.

I filler sono dolorosi?
La maggior parte dei fillers ha all’interno dell’anestetico locale, che comunque viene utilizzato sulle zone da trattare prima del trattamento.

Quando e per quanto tempo sono visibili i risultati?
I risultati sono visibili subito e possono durare da tre a dodici mesi, a seconda della zona di iniezione e del tipo di preparato. Per un effetto ancora più duraturo si consiglia di aggiungere una piccola quantità di filler a distanza di uno o due mesi dall’intervento principale.

Il post trattamento ha indicazioni particolari?
No, eccetto l’applicazione per qualche minuto di ghiaccio per ridurre al minimo la possibilità di far residuare piccoli lividi.

Esistono controindicazioni al trattamento?
Non ci sono controindicazioni assolute eccetto casi noti di ipersensibilità verso le componenti del filler, gravidanza e allattamento, pazienti con malattie autoimmuni.

volume-ed-armonia-labbra

Acido Ialuronico con Microcannula
Qualche tempo fa è stata messa a punto una nuova tecnica con microcannula per l’impianto di acido ialuronico. La novità della tecnicaconsiste nella possibilità di impiantare l’acido ialuronico con delle apposite microcannule invece del normale ago. La microcannula essendo più lunga premette di fare meno fori durante il trattamento, inoltre non essendo tagliente risulta meno traumatica e consente di distribuire meglio il prodotto.


Leggi anche questi articoli: