CLUB AntiAging & Longevity

Per Noi la Bellezza non può essere svincolata dal concetto di Salute:
non c’è Bellezza senza Salute.

MISSION
Per Noi la Bellezza non può essere svincolata dal concetto di Salute; non c’è Bellezza senza Salute. Tutto il nostro lavoro è sempre rivolto al miglioramento dell’Estetica e della Salute. Oggi il nostro centro AntiAging & Longevity è tra i primi in Italia ad occuparsi in modo completo e integrato di questa branca della Medicina: sappiamo che nulla può arrestare il fisiologico invecchiamento e il nostro obiettivo è di accompagnare i nostri Pazienti in un percorso AntiAging che attraverso le più moderne tecniche diagnostiche e terapeutiche, permetta di invecchiare in Salute, Bellezza e Felicità!

La Felicità è una parte importante della Salute: se ci sentiamo bene , se ci piacciamo siamo anche felici e questo si ripercuote positivamente sul sistema ormonale e immunitario; inoltre se siamo Felici siamo anche più propensi a prenderci cura degli altri e più propensi a instaurare rapporti sociali appaganti.
La classica Medicina e Farmacologia negli ultimi decenni ha avuto il grande merito di allungare la vita media dell’uomo ma troppo spesso a scapito della Qualità di Vita; la nuova Medicina AntiAging deve aiutare ad allungare la nostra Vita mantenendoci in Salute e Attivi quindi con un aspetto bello e sano. Dobbiamo vivere fino a 100 anni sani, belli, e felici: questa è la nostra Mission.



Se vuole avere informazioni sull’esclusivo Club che si prende cura della sua salute, benessere e bellezza invii la richiesta e sarà contattata per un colloquio informativo:

Cognome *

Nome *

Mail *

Telefono *


 

La Medicina Anti Aging è una branca medica dove ferve la ricerca: lo dimostra il fatto che una delle più prestigiose Università al Mondo la UCLA Statunitense ha un importante centro di ricerca chiamato UCLA Longevity Center che studia come allungare in termini di qualità e salute la vita dell’individuo attraverso una diagnosi accurata ed una terapia personalizzata mirata a migliorare le abitudini di vita (alimentazione, attività fisica, controllo del peso) e intervenire con integratori specifici e trattamenti personalizzati.

Abitudini di vita, alimentazione, attività fisica, sonno e benessere psicologico sono i capisaldi dell’Anti Aging : in questo contesto alcuni trattamenti medici e chirurgici rigenerativi si integrano nel benessere psico fisico dei nostri pazienti.

CLUB ANTIAGING & LONGEVITY
Entra nel nostro CLUB AntiAging & Longevity: ideale per donne e uomini over 40; dopo questa età la vita spesso è più sedentaria e alcune cattive abitudini alimentari che in età giovanile non creavano “danni” evidenti, dopo i 45 cominciano a minare forma fisica, salute e quindi la bellezza del nostro aspetto e anche la nostra spettanza di vita in termini di lunghezza e qualità.

Presso il nostro Centro AntiAging il Paziente viene accuratamente visitato e raccolti tutti i dati antropometrici (età altezza peso BMI, Massa Grassa, Massa Magra etc) e le proprie abitudini di vita e alimentari , gli vengono prescritti i Test genetici e ematochimici utili per valutare lo stato di Aging. Alla luce dei dati e dei risultati delle analisi verrà impostato un programma AntiAging personalizzato finalizzato a migliorare Salute, Forma Fisica, Bellezza e quindi stato dell’umore. Il programma vi aiuterà a correggere le cattive abitudini alimentari attraverso i più moderni concetti di nutraceutica e integrazione (il primo farmaco è il cibo e noi siamo e diventiamo quello che mangiamo) e impostare un programma di fitness adeguato alla vs età e alla vs disponibilità di tempo inoltre i nostri esperti vi consiglieranno come curare il vostro aspetto attraverso un avanzato programma di cosmeceutica: questi saranno i due punti cardini sui quali andremo ad impostare una terapia personalizzata.

 

Per il successo di ogni terapia è fondamentale una accurata diagnosi, una specifica ed efficace terapia e l’impegno del paziente a seguire le indicazioni del Medici: presso il nostro centro vogliamo impostare con il paziente non una breve terapia con risultati fugaci , ma accompagnarlo in una nuova filosofia del wellness che migliori notevolmente la sua Vita attraverso Benessere e Salute. Il Paziente si accorgerà nel giro di poche settimane del cambiamento nel proprio fisico e della propria mente: lo accompagneremo sino a 100 anni Bello Sano e Felice.

Entrare nel CLUB AntiAging & Longevity vi permetterà di entrare in una comunità che crede che alla base del vivere bene e a lungo vi siano le buone abitudini di vita, una sana ed equilibrata alimentazione ed un equilibrio psico fisico: inoltre essere membro di questo Club vi darà diritto a partecipare a giornate di approfondimento organizzate dal nostro STUDIO GENNAI AntiAging, ricevere periodiche NewsLetter sulle principali novità nel campo dell’Atiaging & Longevity e a speciali promozioni solo a Voi dedicate.


Presentazione del Club Antiaging & Longevity:

Trascrizione del video:
Come avete visto nel nostro studio vi è un nuovo settore che si occupa dell’antiaging e della longevity.
 Perché uno studio di chirurgia plastica e di medicina estetica si deve interessare di antiaging ma soprattutto di longevity? Perché nella nostra mission c’è innanzitutto il fatto che salute e bellezza devono andare di pari passo, cioè non ci può essere bellezza senza salute, perché solo un corpo in salute può esprimere la sua bellezza e quindi tutto ciò che va a migliorare la salute dei nostri pazienti va anche a migliorare la bellezza; la bellezza che è ovviamente esteriore, ma è anche bellezza interiore per una persona che sta bene, è più felice, si sente più appagata e quindi si tratta di una bellezza interiore che si esprime inoltre nei rapporti interpersonali. La bellezza esteriore ovviamente è legata alla bellezza e alla salute perché un corpo sano e bello è un corpo tonico, un corpo che ha una bella pelle, un corpo che ha un bel tono cutaneo e tutto questo è importante che sia fatto e seguito da un personale medico specializzato.
Ecco quindi che il settore all’interno del nostro studio che si andrà ad occupare in maniera scientifica e medica di appunto quello che è il concetto dell’antiaging e della longevity, andrà a trattare il problema della nutriceutica, ovvero di come ci alimentiamo; quindi l’alimentazione è fondamentale, perché è la prima medicina del nostro corpo. Ecco quindi che andremo a parlare con chi vorrà venire ad approfondire questo argomento dell’alimentazione, di come alimentarsi, di cosa mangiare, di quanto mangiare e soprattutto anche di quando mangiare; questi sono concetti fondamentali nella nuova scienza dell’alimentazione e ricordatevi che ciò che mangiamo è la nostra prima medicina, quindi se vogliamo essere in salute, se vogliamo stare bene, se vogliamo essere anche belli è importante mangiare nel modo corretto. Quindi non si tratta di diete o cose particolari mirate solo a perdere peso o a perdere qualche chilo in più, bensì questo e un modo di mangiare che deve aiutare a migliorarci e a migliorare la nostra salute.
Oltre a questo campo ci sarà tutto l’ambito della cosmeceutica, vale a dire tutta quella che è la cosmesi avanzata che non è semplicemente mettere una crema la mattina e una crema alla sera, ma è uno studio della propria pelle e quindi una cura quotidiana fatta di tanti piccoli gesti ma soprattutto con prodotti specifici e scientificamente testati che ci permettono di curare veramente la pelle. Insieme a questo abbiamo poi tutto quello che è il campo della medicina e anche della chirurgia estetica per andare a correggere quelli che sono dei difetti o delle imperfezioni che si possono correggere solo con la chirurgia; ma è medicina estetica improntata anche qui sul discorso della salute, quindi deve essere una medicina che porta alla rigenerazione e che aiuta a rigenerare utilizzando il proprio corpo e le proprie cellule staminali che sono importanti oppure con prodotti assolutamente naturali come: l’acido ialuronico, i rivitalizzanti e insomma tutto quello che è bellezza ma bellezza legata strettamente alla salute.
Ricordiamoci che il concetto di antiaging è strettamente collegato al concetto di longevity e non semplicemente come allungamento della vita -oggi grazie alla medicina moderna abbiamo visto che ci sono stati dei grandissimi miglioramenti nella durata della vita- perché il problema è che, al momento, come medici, non siamo ancora riusciti a migliorare la qualità della vita, dunque la medicina della longevity si occupa proprio di questo: cercare di allungare la qualità della vita e non solo la sua lunghezza in termini temporali. Dunque questo lo si può raggiungere solo attraverso una revisione delle proprie abitudine e delle proprie attività quotidiane; dovremmo quindi andare a vedere insieme il percorso (come abbiamo detto dell’alimentazione e quindi della nutriceutica) fondamentale dell’attività fisica, fatta non di palestra una volta alla settimana, ma fatta di piccoli gesti quotidiani. Si tratta di un’attività fisica che deve essere compatibile con la propria vita e con la propria professione quindi di insegnare proprio come fare attività fisica sfruttando il minor tempo possibile e il minor spazio possibile che voi avete legato alla vostra attività. E poi tutto ciò che è anche l’importanza della respirazione e di tutti i piccoli gesti quotidiani che messi insieme -quindi nutriceutica, attività fisica cosmeceutica, medicina estetica- danno un’educazione che aiuti a migliorare la salute della persona. Salute, bellezza e longevità: tre concetti fondamentali che sono alla base della nostra mission e chi vorrà seguirci nel nostro club “antiaging & longevity” può gia cominciare a scriverci per esprimere il proprio interesse; avremo importanti eventi come a novembre e vi terremo aggiornati con delle newsletter. Insomma, entrate in questo club per aiutare a migliorare la vostra salute, la vostra bellezza e quindi vivere a lungo, in salute e belli.

STRESS E INVECCHIAMENTO
a cura del Dr. Matteo Migliori
Lo stress è un fattore determinante nell’invecchiamento sia per fattori psicologici che per fattori biologici. Quando siamo stressati produciamo maggiori quantità di cortisolo, un ormone che se non ben smaltito e assimilato, produce diverse controindicazioni. Tra questi l’invecchiamento della pelle con disidratazione della cute, arrossamenti sia in superficie che in profondità, chiusura parziale dei pori e maggiore produzione del sebo.

Alla base sta l’accorciamento di strutture chiamate telomeri, regione terminale del cromosoma che protegge il cromosoma stesso dal deterioramento. Questo accade per ciascuna singola cellula del nostro corpo e se subiscono stress, in modo più o meno prolungato, tendono al deterioramento e quindi all’invecchiamento. Non soltanto le cellule cutanee purtroppo ma anche muscolari e quindi anche cardiache. Lo stress diviene quindi un nemico importante per prevenire infarti ed ictus.

Cosa fare contro lo stress e invecchiamento?
Oggi possiamo godere di un approccio scientifico forte anche della tecnologia più avanzata. Questo ci permette di misurare i parametri psicofisiologici del Sistema Nervoso Autonomo (SNA) in modo molto preciso e dettagliato. Il SNA è quella parte del Sistema Nervoso di tipo involontario che subisce direttamente tutte le modificazioni e le micro modificazioni del nostro stato emotivo.
Si pensi a dei risultati macroscopici, come ad esempio il fatto che dopo uno spavento “ci sentiamo il cuore in gola” o che se siamo agitati ci sudano le mani. Ebbene questi sono segnali emotivi molto evidenti, tuttavia durante il giorno ne viviamo tantissimi di cui siamo inconsapevoli. Tantissime piccole modificazioni nella Conduttanza Cutanea, nella Frequenza Cardiaca, nella respirazione o nell’impercettibile contrazione involontaria dei muscoli.
Questi dati ci permettono di fare una  fotografia molto dettagliata di come il nostro organismo reagisce a degli stati più  meno emotigeni.
Durante momenti di stress tutti questi valori sono particolarmente compromessi, molto spesso ampliati. Una persona con un forte carico di stress, sentendo un forte rumore nel silenzio, salta sulla sedia!

Il BIOFEEDBACK è una macchina apposita che ci permette di misurare tutti questi parametri e avere un’immagine dettagliata del funzionamento del nostro organismo durante fasi di stress cognitivo. Un operatore esperto infatti vi condurrà in una breve sessione di valutazione con alcuni compiti cognitivi per misurare come l’organismo reagisce allo stress. Verrà quindi indicato se si rientra in una fascia  verde, gialla o  rossa in base al grado di compromissione.
È fondamentale fare questo esame una volta l’anno per monitorare come il nostro corpo reagisce allo stress per prevenire malattie come infarti ed ictus oltre che migliorare drasticamente la qualità di vita seguendo i consigli e gli esercizi che l’operatore è pronto a darvi secondo un piano personalizzato.

Antiaging & longevity 5

 

Antiaging & longevity 2