Estetica del tuo Seno

L’estetica del seno è fondamentale per ogni donna: il 75% delle donne ritengono infatti che il decolleté sia fondamentale per conservare la propria femminilità e sentirsi belle, bene e desiderabili. La moderna medicina e chirurgia estetica del seno offrono un ampio ventaglio di possibilità che possono anche essere combinate tra loro per ottenere il massimo risultato estetico.

Le Soluzioni chirurgiche per l’Estetica del tuo Seno

A volte il seno necessita di essere sollevato con un intervento di mastopessi, altre volte, oltre ad essere sollevato, va anche modellato e ridotto di volume con una mastoplastica riduttivaAltre volte ancora invece deve essere aumentato grazie ad una mastoplastica additiva, ma sempre in equilibrio con le proporzioni del corpo.


Grazie ai grandi progressi ottenuti nel campo della protesi mammarie il chirurgo ha a disposizione delle nuove protesi a profilo anatomico che evitano quell’artificiale aspetto tondeggiante di alcuni seni aumentati. La chirurgia del seno prevede nella maggioranza dei casi l’anestesia generale ed il ritorno a casa il giorno successivo.

Grazie ai nuovissimi sistemi come ESTETIX3D Mammo si possono apprezzare le varie soluzioni dell’estetica seno prima dell’intervento utilizzando foto reali della paziente! (guarda qui il video dimostrativo)
estetica seno
I principali interventi di chirurgia del seno sono:

La chirurgia plastica si occupa della ricostruzione del seno anche dopo l’asportazione per patologie tumorali: anche in questo campo si sono fatti moltissimi progressi al fine di migliorare l’estetica del seno ricostruito e di abbreviare i tempi di recupero.

Le Soluzioni non chirurgiche

Oltre alla soluzione chirurgica possiamo ottenere un aumento del seno con un trattamento non chirurgico utilizzando il Lipofilling. Il lipofilling (autotrapianto di tessuto adiposo nel seno) è invece una metodica indicata per tutte quelle donne che presentano adiposità localizzate e che vorrebbero eliminare ed un seno piccolo e svuotato che vorrebbero ritonificare.

lipofilling-seno

Questa è una metodica semplice e sicura che garantisce anche un certo grado di stabilità nel tempo. Una parte del tessuto adiposo trapiantato si riassorbe nei mesi successivi, ma una parte considerevole attecchisce e permane per lungo tempo. Il lipofilling del seno si può eseguire in anestesia locale assistita in regime di Day Hospital senza necessità di ricovero. Il grande vantaggio di questa metodica risiede nel fatto che in un unico intervento si associa l’eliminazione di un accumulo adiposo e si ridona tono e volume al seno.

Vuoi più informazioni? Scrivimi adesso!


Leggi anche questi articoli: