Macrolane Studio Multicentrico Italiano Conferma Grande Soddisfazione di Pazienti e Operatori

Nell’ambito del cinquantasettesimo congresso nazionale della Società di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre), è stato presentato il risultato del primo studio multicentrico fatto sull’utilizzo del Macrolane Vrf (Volume restoration factor); uno studio che ha visto coinvolti noti chirurghi plastici italiani tra cui, oltre al sottoscritto, Alessandro Casadei, Patrizia Matano, Bruno Bovani e Giovanni Salti.
Si tratta della casistica più importante da quanto è stato introdotto questo prodotto nella chirurgia estetica. Lo studio ha interessato 120 casi in cui il Macrolane è stato utilizzato per diverse indicazioni: dal modellamento dei glutei e del seno, all’aumento moderato della regione dei polpacci e dei pettorali, fino alla tonificazione delle braccia.
I risultati sono stati valutati con schede di giudizio sia dai chirurghi, sia dai pazienti: entrambi hanno espresso una notevole soddisfazione. La metodica si è rivelata valida anche per l’assenza di importanti complicanze e il prodotto ha dimostrato una buona stabilità nel tempo.
Macrolane è stato introdotto in Italia alla fine del 2009 dopo una serie di sperimentazioni e ricerche che ne avevano non solo preannunciato i contenuti rivoluzionari, ma anche indicato le potenzialità. Gli iniziali risultati positivi sono stati confermati anche da questo studio. Si tratta di un prodotto sicuro e senza controindicazioni particolari. In secondo luogo è a base di acido ialuronico, sostanza che viene impiegata già da tempo sul volto in medicina estetica. Il Macrolane Vrf si presenta però più compatto e coeso, con capacità maggiori di sollevamento, sostegno e ripristino dei volumi. Grazie infatti a queste caratteristiche è ideale per sollevare i glutei in fondoschiena piatti, aumentare polpacci, correggere irregolarità post-liposuzione e migliorare l’estetica di cicatrici infossate.

Macrolane per i Glutei:


Quali sono i vantaggi del trattamento a base di Macrolane (acido ialuronico)?

  • Assenza di ospedalizzazione
  • Procedura poco invasiva
  • Breve periodo di recupero
  • Prodotto naturale iniettato nel corpo
  • Risultati immediati
  • Soluzione su misura

Quanto dura l’effetto del trattamento?
L’effetto del prodotto è durevole ma non permanente. Grazie al suo effetto idrofilo, il prodotto conserva in gran parte la sua capacità di riempimento e sollevamento dei tessuti, tuttavia è progressivamente biodegradabile. Per mantenere i risultati raggiunti, è raccomandato un ritocco annuale.

Cosa contengono i gel Macrolane?
Come tutti i prodotti della gamma Restylane® per il trattamento estetico del viso, i gel Macrolane™ sono composti di acido ialuronico stabilizzato di origine non animale e di acqua. I gel sono prodotti nei laboratori Q-Med grazie alla tecnologia unica brevettata NASHA.

Questi prodotti sono sicuri?
Ad oggi, il NASHA™ha più di 10 anni di esperienza in campo medico ed estetico e più di 9 milioni di trattamenti effettuati in tutto il mondo. Un’efficacia e una sicurezza largamente dimostrata attraverso numerosi studi clinici.

Potrò riprendere tutte le mie attività immediatamente dopo il trattamento?
Una volta terminato il trattamento, potrete ritornare immediatamente alle vostre attività quotidiane. Evitate tuttavia l’intenso esercizio fisico e tutte le attività che comportano una pressione continua sulla zona trattata durante le prime 5 settimane per assicurare la riuscita del vostro trattamento. Attendete la scomparsa di eventuali gonfiori o arrossamenti prima di esporre la zona trattata a calore o freddo intensi.