Mantenimento del risultato dopo la Chirurgia Estetica

skin-agingDopo un intervento chirurgico di ringiovanimento del viso e dello sguardo (Lifting Endoscopico-MIVEL, Micro Lipofilling e staminali-SEFFI, ringiovanimento R3, Blefaroplastica, Lifting cervicale) è importante curare il proprio volto per mantenere il risultato nel tempo.

Per questo consigliamo ai nostri pazienti di smettere di fumare, di esporsi al sole sempre con protezione solare e di mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata, con un buon apporto di Vitamina C, E ed Omega-3.

Numerosi sono i trattamenti medici e chirurgici di aiuto nel mantenimento del risultato: numerose sono le sostanze che possono essere utilizzate, associate in maniera variabile.

Tossina Botulinica
La tossina botulinica viene impiegata per indebolire la contrazione dei muscoli mimici del volto, riducendo quindi le rughe di espressione di fronte, sopracciglia, contorno occhi, e può aiutare a mantenere il risultato di un Lifting o completare quello di una Blefaroplastica. E’ un trattamento medico ambulatoriale, assolutamente sicuro e ben sperimentato, che necessita di essere ripetuto 2-3 volte l’anno.

Acido Ialuronico
E’ importante mantenere il tono e l’idratazione della pelle al fine di contrastarne l’invecchiamento. Sono disponibili numerose formulazioni a base di acido ialuronico per adattarsi a tutti i tipi di viso e per correggere il maggior numero di inestetismi.L’acido ialuronico viene progressivamente riassorbito dall’organismo e necessita di essere ripetuto almeno 2-3 volte in un anno. La recente introduzione della tecnica con microcannula consente di ottenere risultati ancor più naturali e poco invasivi. L’acido ialuronico aiuta a mantenere una buona idratazione cutanea e mantiene il viso tonico dopo un Lifting del viso MIVEL

Biorivitalizzazione
Vitamine e micronutrienti, somministrati localmente, fungono da “cura” per la pelle, rendendola più tonica ed elastica, andando a rimpiazzare quanto si perde con il trascorrere del tempo.

Dopo un intervento di Ringiovanimento del volto la biorivitalizzazione mantiene il giusto tono ed idratazione della pelle, fornendole le sostanze di cui ha bisogno per rinnovarsi e mantenersi più giovane.

Il trattamento è ambulatoriale e consiste in un ciclo di 3-4 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra. I risultati ottimali si ottengono ripetendo il ciclo di trattamento 1-2 volte l’anno.

Needling
Questa innovativa tecnica si basa sulla stimolazione dei propri fibroblasti per la produzione endogena di collagene. Il trattamento di needling si effettua con un apparecchio che attraverso una testina multiago vibrante crea numerosissimi e superficiali forellini sulla pelle che determinano una importante e naturale stimolazione dermica, mantenendo la cute luminosa , tonica e compatta. Questo trattamento vede la sua naturale associazione con la biorivitalizzazione o con l’impianto di cellule staminali e t. adiposo – micro lipofilling SEFFI.

Il needling prevede 1-2 cicli di 2-4 trattamenti nell’arco dell’anno

Micro lipofilling e staminali SEFFI
Il micro lipofilling e impianto di staminali è una metodica chirurgica per il di ripristino dei volumi perduti nel tempo (attraverso il micro autotrapianto del proprio tessuto adiposo) e la rigenerazione dei tessuti (attraverso il micro autotrapianto di cellule staminali ADSC ) pertanto il SEFFI oltre a riempire e restituire volumi, rigenera la pelle invecchiata e segnata dal tempo.

Il SEFFI è solitamente associato al lifting endoscopico MIVEL per il ringiovanimento R3 del volto (Riposizionamento dei tessuti, Riprisitno dei volumi e Rigenerazione dei tessuti) ed è anche ideale come mantenimento dopo un Ringiovanimento chirurgico R3 del viso.

La stimolazione rigenerativa delle cellule staminali è importante che sia costante per ottenere un vero elisir della giovinezza . La procedura è minimamente invasiva, richiede una piccola anestesia locale per assicurare il massimo confort del paziente. I migliori risultati si ottengono ripetendola 1-2 volte l’anno.

Cosmesi
La cosmesi domiciliare specifica è di fondamentale importanza come supporto nel contrastare l’invecchiamento del volto: è necessario utilizzare quotidianamente cosmetici che restituiscano acqua, tono e lucentezza alla pelle.

Abbiamo formulato per i nostri pazienti dei nuovi presidi dermocosmetici estremamente ricchi in principi attivi per poter offrire alle nostre pazienti degli strumenti efficaci nella prevenzione dell’invecchiamento e nel mantenimento a lungo termine dei risultati di un intervento chirurgico di ringiovanimento del volto.

Dopo ogni intervento in base alle necessità della Paziente indicherò quali di questi trattamenti di mantenimento sia il più adatto per mantenere il risultato nel tempo.

Leggi anche questi articoli: