Lifting del Viso R3

Lifting viso R3: il moderno concetto di ringiovanimento del volto mira a migliorare, rinfrescare, dare un aspetto più riposato e piacevole ma non deve trasformare e modificare i lineamenti. Il nostro obiettivo è quindi quello di ringiovanire il viso con la tecnica meno invasiva e più naturale possibile.

  • Lunghe cicatrici e ampi scollamenti della pelle non sono più necessari grazie all’utilizzo della tecnica endoscopica MIVEL (Minimal Incisions Vertical Endoscopic Lifting): questa tecnica ideata dal dottor Alessandro Gennai e stata pubblicata su OPRS una delle riviste americane più prestigiose ed è una delle tecniche all’avanguardia nel ringiovanimento del volto.
    Utilizzando la tecnica endoscopica le cicatrici sono minime e nascoste tra i capelli; i tessuti vengono riposizionati verso l’alto e la pelle non viene “tirata” né “tagliata”.
  • Impianto di protesi o filler sintetici non sono più necessari grazie all’utilizzo della tecnica SEFFI (Superficial Enhanced Fluid Fat Injection): questa tecnica messa a punto dal dottor Alessandro Gennai permette di iniettare il proprio tessuto adiposo e cellule staminali di origine adiposa ottenendo il duplice effetto di ridonare i volumi persi del volto e soprattutto di rigenerare la pelle e quindi fare un vero e naturale effetto di ringiovanimento.
Copertina del libro R3: restoration Reposition Regeneration (autori A. Gennai, F. Bernardini)

Copertina del libro R3: restoration Reposition Regeneration (autori A. Gennai, F. Bernardini)

La tecnica di RINGIOVANIMENTO R3 quindi ottiene 3 risultati:

  • Riposizionare i tessuti tramite tecnica endoscopica con minime cicatrici – MIVEL
  • Ripristinare i volumi persi grazie all’utilizzo del proprio tessuto adiposo – SEFFI
  • Rigenerare la pelle grazie alle cellule staminali adipose – SEFFI

Lifting viso R3: come avviene l’intervento

L’intervento di RINGIOVANIMENTO R3 può essere eseguito in sedazione senza necessità dell’anestesia generale. in regime dei Day Hospital senza necessità di ricovero. Naturalmente come tutti gli interventi chirurgici deve essere eseguito in sala operatoria presso la clinica.

Recupero post intervento

Grazie alla tecnica endoscopica, alle minime cicatrici tra i capelli e all’utilizzo di proprie cellule adipose il postoperatorio è estremamente confortevole e rapido. Il ritorno ad una vita sociale normale avviene dopo circa 7gg e il recupero completo a due settimane circa.

R3

Come mantenere il risultato

Come tutti gli interventi di ringiovanimento del viso anche dopo un trattamento di lifting viso R3 è importante avere cura della propria pelle con una corretta alimentazione, protezione dal sole, evitare fumo ed una corretta cosmesi. Il consiglio é di ripetere dopo circa un anno un piccolo trattamento iniettivo di cellule adipose e staminali. Leggi anche “Come mantenere il risultato dopo l’intervento“.

Alcune foto prima e dopo del lifting viso R3

lifting viso r3

ringiovanimento r3

lifting viso r3

lifting viso r3

ringiovanimento r3

ringiovanimento r3