La terapia rigenerativa grazie all’innesto delle cellule staminali presenti nel proprio tessuto sottocutaneo (ADSCs) permette di ringiovanire il tessuto e ridonare tono, turgore e lucentezza alla pelle.
Il trattamento SEFFILLER® è un trattamento Medico unico nel suo genere perché permette di eseguire una vera terapia rigenerativa con un trattamento ambulatoriale di pochi minuti.

SEFFILLER®
Tale terapia rigenerativa può essere associata ad altre terapie di Medicina Estetica come i filler, la tossina botulinica, i peeling, i fili, ecc.

Il trattamento consiste in un piccolo prelievo in anestesia locale di poche cellule sottocutanee che poi vengono iniettate con una microcannula nelle zone del viso che richiedono una terapia rigenerativa. Il paziente può riprendere immediatamente la propria vita sociale e lavorativa. A seconda della condizione del viso il trattamento è da ripetere dalle 2 alle 4 volte l’anno.

La terapia rigenerativa grazie all’innesto delle cellule staminali presenti nel proprio tessuto sottocutaneo (ADSCs) permette di ringiovanire il tessuto e ridonare tono, turgore e lucentezza alla pelle.

Il trattamento SEFFILLER® è un trattamento medico unico nel suo genere perché permette di eseguire una vera terapia rigenerativa con un trattamento ambulatoriale di pochi minuti.

Cosa sono le cellule staminali di origine adiposa (ADSC)
Le cellule staminali di origine adiposa (ADSC)  sono formate da due linee cellulari: MSC (mesenchimali Stem cell) e HSC (hemopoietic stem cell).
Queste due linee cellulari permettono la rigenerazione della cute con la formazione di “cellule e vasi sanguigni giovani”. Il massimo dell’effetto si esplica tra 2 e i 4 mesi dopo l’impianto.

Come avviene il prelievo
Il prelievo è estremamente semplice, e si esegue con una microcannula in una zona del corpo dove vi sia tessuto adiposo. La zona viene preventivamente anestetizzata con anestetico locale.

Quando si vede l’effetto del trattamento SEFFILLER®
Gli effetti del trattamento si notano già dopo 24 ore e l’azione rigenerante raggiunge il suo massimo tra i 2 e i 4 mesi. A seconda della situazione della cute della paziente si potrà consigliare un ciclo di 2-4 trattamenti nell’arco dell’anno.

Il SEFFILLER® fa parte di un nuovo percorso Antiaging naturale: per questo le verranno consigliati e personalizzati  gli integratori alimentari ed i cosmetici a base di staminali vegetali.