Master Universitario Internazionale Biennale di II livello in MEDICINA ESTETICA E TERAPIA ESTETICA

Sono felice di comunicare a tutti i colleghi che è ufficialmente aperto il bando di concorso del Master Universitario Internazionale Biennale di II livello in “MEDICINA ESTETICA E TERAPIA ESTETICA” Anni accademici 2016/2017 e 2017/2018 presso l’Università di Camerino: ho il piacere e l’onore di far parte del corpo docenti. Qui sotto il dettaglio del corso e il PDF scaricabile.

scarica il programma in formato PDF

L’Università degli Studi di Camerino,
VISTO lo Statuto di Ateneo, emanato con Decreto Rettorale n. 194 del 30 luglio 2012 e pubblicato
sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale – Parte Prima, n. 200 del
28 agosto 2012;
VISTO il “Regolamento per l’ Istituzione e il Funzionamento dei Master Universitari e Corsi di
Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale”, emanato con Decreto Rettorale n. 9 del
12 novembre 2013;
VISTA la Delibera della Scuola di Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute n. 67 del
16 marzo 2016;
VISTI i Verbali della Commissione Master del 23 maggio 2016;
VISTA la Delibera del Senato Accademico n. 28 del 31 maggio 2016;
VISTI il Decreto di attivazione dei Master e Corsi, per l’a. a. 2016/17, n. 162 del 31 maggio 2016;

ATTIVA
il Master Universitario di II livello Internazionale Biennale in “Medicina Estetica e Terapia Estetica” (CLASSE DI ROMA, edizione in lingua italiana per la didattica frontale e lo stage, in lingua inglese per le restanti attività)

FINALITA’ ED OBIETTIVI
Recentemente la medicina estetica è divenuta una importante realtà sia nel campo medico che sociale. La cultura della medicina del benessere, molto sentita nelle società dell’Occidente industrializzato, presenta il rischio di potere essere soddisfatta attraverso informazioni inadeguate e superficiali che, a volte, conducono a rimedi “fai da te” inefficaci o, addirittura, dannosi.
In quest’ambito, una formazione universitaria di alto livello, da parte di eccellenze nel settore, che operano a livello nazionale ed internazionale rappresenta una garanzia per l’utenza ed una risposta di qualità a cui una università pubblica deve mirare.
Peculiarità del Master sarà la erogazione della parte teorica del Corso in modalità e-learning, così da favorirne la fruizione da partecipanti già impegnati professionalmente. La parte frontale/pratica della formazione sarà affidata a cicli di stage intensivi curati in collaborazione con il partner di UNICAM Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), Roma.

PROFILO PROFESSIONALE
Il Master mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore.

scarica il programma in formato PDF

cam