La biostimolazione è la tecnica per attenuare gli effetti del tempo e del sole sulla pelle. Questi effetti possono essere contrastati attraverso iniezioni intradermiche di sostanze naturali, quali acido ialuronico e vitamine, che migliorano tono, elasticità ed idratazione della cute, comportando una sensibile riduzione delle rughe. E’ quindi adatto per chi vuole migliorare lo stato della cute senza avere aumenti volumetrici o modificazioni dei tratti del volto. Per chi desidera mantenere giovane la pelle e per chi si prepara ad un periodo di stress cutaneo o esposizione solare oppure per chi semplicemente vuole rivitalizzare la pelle e migliorarne l’aspetto. Può essere eseguita sia a scopo preventivo che terapeutico.
Come avviene il trattamento?
Dopo un’attenta valutazione delle esigenze del paziente, il chirurgo procederà al trattamento che avviene con iniezioni intradermiche. Le iniezioni sono poco dolorose; una anestesia locale, essenzialmente per l’iniezione delle labbra, vi permetterà un trattamento confortevole. Non c’è convalescenza per questo tipo di trattamento.
In cosa consistono i risultati?
La cute risulterà più fresca, morbida, levigata. Si potrà notare un netto miglioramento dell’incarnato e della luminosità del volto. L’azione del rinnovamento comporta una reazione positiva delle cellule della cute, pertanto la pelle risulterà rigenerata. Lievi rugosità o inestetismi, provocati dal sole e dal tempo, verranno attenuati e migliorati.
Quanto durano i risultati?
Poiché le cause dell’invecchiamento della pelle non possono essere fermate, è importante comprendere che non è sufficiente un singolo trattamento per mantenere la pelle sana e bella nel tempo.
Essendo la biostimolazione un trattamento che rispetta la natura del nostro organismo può essere ripetuto nel tempo per ottenere risultati duraturi.