Addominoplastica – DocTips


https://www.gennaichirurgia.it/addominoplastica/

Salve, stiamo entrando in sala operatoria per eseguire un intervento di addominoplastica, detto anche lifting addominale: è uno di quegli interventi chiesti sia da pazienti donne che da pazienti uomini e infatti ne eseguiamo molte anche presso il nostro centro C.E.M. di chirurgia estetica maschile; questo intervento si esegue quando l’addome perde il suo tono cutaneo, quindi si va a fare un lifting cutaneo, oppure quando si perde quello che è il tono muscolare, quindi si formano delle alterazioni della muscolatura, quella che viene chiamata diastasi dei muscoli retti, cioè un allontanamento dei muscoli: questo richiede una sintesi, una riunione dei muscoli retti per ridare anche una compattezza muscolare all’addome.
L’intervento può essere eseguito sia in regime di Day Hospital per quelli che sono considerati dei mini lifting, quindi meno estesi, oppure con ricovero di una o due notti per quelli che sono gli interventi più estesi e comprendono anche la parte muscolare.
Dopo circa una settima/dieci giorni si può rientrare a lavoro, mentre invece per l’attività sportiva più intensa si parla di 1/2 mesi.
L’intervento ridona un addome piatto e tonico a chi, per esempio, in seguito a forti dimagrimenti o a gravidanze, nell’addome ha perso questa tensione cutanea e muscolare.