Lipofilling del seno – DocTips


https://www.gennaichirurgia.it/lipofilling-seno/

Salve, oggi vi vorrei parlare di una tecnica che viene utilizzata per rimuovere delle adiposità localizzate, quindi gli accumuli di tessuto adiposo, in una regione del corpo; questo tessuto (ricco di adiposità, cellule mesenchimali e cellule staminali) viene poi trasferito in altre zone che possono essere il seno o i glutei (i più frequenti), per dare volume; tutto ciò migliora non solo il volume ma anche l’aspetto e il tono della pelle.
Come vedete in questa immagine, in questa paziente è stato asportato, in aspirazione, del tessuto dalla regione trocanterica, quindi dal fianco e vedete la differenza tra il fianco destro e quello sinistro.

Grazie poi a sistemi chiusi che permettono di mantenere questo tessuto sterile, esso viene preparato, lavato, depurato e reiniettato a livello, in questo caso, del seno.

In questa immagine vedete un seno aumentato mentre l’altro ancora lo deve essere, però si apprezza la differenza.

In quest’altra immagine vediamo entrambi i seni aumentati col tessuto adiposo.

Questa tecnica è estremamente valida in quanto in un solo intervento si raggiungono due obiettivi: rimodellare il corpo e togliere quelle che sono le adiposità localizzate e dare volume e tono a zone che, per vari motivi, possono averli persi.
Questo trattamento è estremamente sicuro in quanto il tessuto che si mette è un tessuto autologo, cioè dello stesso paziente e quindi non ci può essere nessuna reazione.