Seffihair®

IL DIRADAMENTO DEI CAPELLI LOCALIZZATO O DIFFUSO VIENE CLASSIFICATO CON IL NOME DI ALOPECIA ANDROGENETICA.

Il follicolo si indebolisce, i capelli diventano più fini, più radi, fino a cadere. La causa è spesso multifattoriale e comprende stress, carenza di micro o macro nutrienti, stili di vita non corretti e soprattutto è causata dalla sinergia di due molecole che, nel caso di soggetti geneticamente predisposti, vanno a danneggiare il bulbo pilifero sino ad inibirne la funzione o a ridurne la funzionalità.

Queste due sostanze sono:

  • il diidrotestorone (DHT), derivato dall’ormone testosterone e
  • le prostaglandine D2 (PGD2), che sono mediatori dell’infiammazione.

La loro azione sinergica danneggia i follicoli delle persone geneticamente predisposte. Il 70% degli uomini e 40% delle donne soffrono di ALOPECIA ANDROGENETICA.

Oggi l’ALOPECIA ANDROGENETICA è una patologia che può essere curata con un protocollo combinato, dove la componete più importante è la MEDICINA RIGENERATIVA.

Obiettivo della MEDICINA RIGENERATIVA è riattivare i follicoli non atrofici (ricrescita dei capelli) e curare i follicoli deboli che generano capelli sottili deboli e inestetici.

seffihair alessandro gennai 3

ANCHE LE DONNE SOFFRONO DI ALOPECIA ANDROGENTICA

Il 40% di donne di ogni etnia soffre di Alopecia androgentica o comunque di riduzione di densità e spessore del capello.

L’alopecia femminile nella donna è vissuta come un vero e proprio problema sociale e non solo estetico. Purtroppo ansia e depressione non sono rare tra le donne che soffrono di calvizie.

I capelli sono un elemento fondamentale della personalità quindi vanno curati, protetti e mantenuti sani nel tempo. I capelli sono una delle più potenti forme di espressione femminile esistenti. Un patrimonio da proteggere o ritrovare.

LA CALVIZIE FEMMINILE SI PUO’ CURARE!

La Medicina Rigenerativa avanzata è la cura più completa disponibile ed il concetto più moderno ed evoluto per lavorare efficacemente sulla alopecia femminile androgenetica.

seffihair alessandro gennai 4

seffihair alessandro gennai 5


CORSI

seffiline international meeting alessandro gennai