Lifting Endoscopico dello Sguardo MIVEL:
il Cammino verso i Foxy Eyes
Cos’è il lifting endoscopico dello sguardo MIVEL
La tecnica MIVEL è acronimo di Minimal Incisions Vertical Endoscopic Lifting : ho standardizzato e pubblicato questa tecnica sulle più importanti riviste scientifiche al Mondo ; già nel 2009 sulla rivista Brasiliana presentavo la mia visione sul ringiovanimento endoscopico del volto.
Successivamente ho pubblicato molti altri articoli su importanti riviste Scientifiche Internazionali:
Sono autore del libro ENDOCHIRURGIA ESTETICA DEL VOLTO:
Successivamente ho pubblicato come autore e co-autore numerosi capitoli sulla chirurgia estetica del volto in Libri scientifici Internazionali:
Per primo ho introdotto questa tecnica in Italia e oggi è senz’altro la tecnica di riferimento per il miglioramento dello sguardo e della forma degli occhi conosciuto come Foxy Eyes o Cat Eyes o Ponytail facelift.
Cos’è il lifting Endoscopico MIVEL
Il lifting endoscopico dello sguardo, è una tecnica chirurgica minimamente invasiva che mira a sollevare il sopracciglio, prevalentemente nella parte laterale, “allungare” l’occhio e sollevare le guance e lo zigomo in modo naturale e stabile nel tempo.
Il risultato è quello di donare un aspetto più fresco e riposato e rende lo sguardo naturalmente più attraente, sensuale e seducente.
Perché la tecnica MIVEL endoscopica per FoxyEyes?
1. è una tecnica minimamente invasiva: richiede piccole incisioni in mezzo ai capelli e quindi riduce i tempi di recupero e praticamente non lascia cicatrici visibili.
2. Risultati Naturali: sollevamento mirato delle strutture anatomiche per mantenere l’espressione naturale senza gli effetti innaturali della trazione sulla pelle.
3. Durata: risultati duraturi che mantengono lo sguardo giovane nel tempo in quanto il miglioramento non è affidato alla cute, che essendo elastica nel tempo si rilassa, ma al riposizionamento delle strutture profonde.
4. sicuro : in quanto il chirurgo attraverso l’endoscopia può operare in modo più preciso e sicuro.
Come si esegue MIVEL?
La tecnica MIVEL si basa sull’uso di strumenti endoscopici che consentono al chirurgo di operare con precisione e controllo. Dopo un’accurata anestesia locale, si effettuano piccole incisioni nascoste tra i capelli , attraverso cui si introduce l’endoscopio. Il chirurgo poi procede al sollevamento dei tessuti perioculari, creando l’effetto desiderato di occhio ed utilizzando punti di fissazione standardizzati della tecnica MIVEL
MIVEL è una tecnica assolutamente personalizzata
Il dottor Gennai valuterà il suo viso e dopo un accurato studio imposterà un programma chirurgico personalizzata valutando tipo di dissezione e di fissazione. Potrà valutare di associare altri interventi simultanei come la terapia rigenerativa SEFFILLER , il MINILIFTING MANDIBOLARE, il LIFTING DEL COLLO con tecnica NAL, BLEFAROPLASTICA, ecc.
Tutta la chirurgia è rigorosamente PERSONALIZZATA
Chi è il candidato ideale alla tecnica FOXY EYES -MIVEL?
Non dipende dall’età, ma dalla situazione dello sguardo: i candidati ideali sono Pazienti che desiderino ringiovanire uno sguardo che si è “spento” con il passare del tempo oppure Pazienti anche giovani che desiderano uno sguardo più attraente e sensuale.
I risultati del lifting endoscopico si manifestano con uno sguardo più aperto riposato ed l’occhio allungato e sensuale.
Sempre viene mantenuta l’armonia del viso, migliorando la qualità dello sguardo in maniera significativa.
Domande frequenti
È necessaria l’anestesia generale?
No, solitamente è sufficiente la sedazione; il chirurgo insieme all’anestesista valuterà caso per caso
È necessario il ricovero?
Solitamente l’intervento può essere eseguito in regime di DH
Dopo quanto tempo si può rientrare alla vita sociale?
Solitamente si deve mantenere una fasciatura sulla fronte per 4-5gg, le ecchimosi possono perdurare per 7-10gg , i punti di sutura si rimuovono dopo 7-9 giorni quindi solitamente il ritorno alla vita sociale è dopo 10-14 giorni
L’intervento è doloroso?
Solitamente no; nelle prime 48h verranno comunque prescritti antidolorifici al bisogno