Quando la pancetta non se ne va. Ecco cosa fare

Spero che anche voi, come come me, siate in vacanza e quindi magari siete in spiagge, in una località di mare, vedete tante persone. Insomma, quello che spesso salta agli occhi è un po’ la pancetta.

La pancetta che è un problema che sia donne che uomini a volte hanno. Naturalmente cosa si può fare per la cosiddetta pancetta? Ci sono diverse soluzioni a seconda della situazione. Per esempio quelle che sono quelle pance che sembrano gonfie, dove il tessuto ha un tessuto adiposo interno, cioè si dice viscerale, sotto i muscoli. In questo caso solo un adeguato stile di vita, una dieta adeguata, un calo ponderale può risolvere questo problema.

Quando invece il grasso è al di sopra della fascia muscolare, cioè tra il muscolo e la pelle, in questo caso con un intervento di liposcultura si può ottenere un bellissimo risultato con una procedura direi abbastanza semplice ed efficace, appunto attraverso l’aspirazione del tessuto adiposo, intervento fattibile in anestesia locale e in regime di day hospital.

Quando a questa situazione però si associa anche una lassità della pelle, cioè una caduta della pelle, beh in questo caso allora si fa quella che è una lipo addominoplastico, ovvero nella stessa seduta operatoria si va a rimodellare l’addome attraverso una lipoaspirazione, quindi aspirando il tessuto in eccesso e poi si esegue l’asportazione della pelle appunto in eccesso per ridare un addome piatto, in questo caso l’intervento anestesia generale è solitamente col ricovero di una giornata.

Apri la chat
Scrivici ora!
Scan the code
Dubbi? Possiamo esserti utili?
Call Now Button