Come Leggere un Preventivo di Chirurgia Estetica. Consigli Utili

Finalmente anch’io in vacanza, qui in questa bellissima terra, la Sardegna, che io amo e in questi giorni parleremo di alcuni argomenti che possono essere di interesse ma evitiamo di parlare di chirurgia, casi pre e post. Prendiamoci un pochino di vacanza, ma per alcune cose colgo l’occasione per parlarne insieme a voi, ad esempio come leggere un preventivo di chirurgia estetica.

Quando voi andate dal chirurgo estetico, il chirurgo estetico vi visita, vede quali sono le indicazioni del vostro intervento e dopodiché, ovviamente, ne scaturisce un preventivo. Quello che vi dico è che è importante che nel preventivo siano molto chiare alcune specifiche. Innanzitutto, dove l’intervento viene eseguito e quindi quali sono i costi della clinica. La clinica, di solito, il costo della clinica comprende la sala operatoria, quindi i costi di sala operatoria, la degenza e poi l’altra voce importante è l’onorario del collega anestesista, perché ovviamente ci deve essere presente un anestesista, e infine c’è l’onorario del chirurgo.

Quindi ricordatevi che un intervento è formato da tre voci principali: il costo della clinica, l’onorario dei medici, quindi dell’anestesista e del chirurgo. Poi, se è un intervento che prevede, per esempio, l’utilizzo di protesi, anche, ovviamente, il costo delle protesi. Quindi non fermatevi semplicemente sul totale, è ovvio che per voi è importante il totale, ma dovete valutare bene anche la struttura dove viene fatto l’intervento, perché spesso, dietro a prezzi molto bassi, si nascondono o strutture non adeguate, quindi che hanno dei prezzi estremamente bassi, perché non sono autorizzate o adeguate per quel tipo di intervento. Oppure, nel caso di protesi, protesi non proprio di prima scelta.

Comunque, in ogni caso, abituatevi a chiedere sempre un preventivo dettagliato, dove voi potrete vedere chiaramente quelli che sono i costi della clinica, gli onorari medici ed, eventualmente, i costi delle protesi, se vengono utilizzate. Quindi, ricordatevi che non è tanto importante, non è solo importante, il totale dell’intervento, ma è importante conoscere tutte le voci dell’intervento.

Una di queste mattine, poi, andremo invece a parlare delle differenze degli onorari dei chirurghi estetici, ma questo è un altro argomento che tratteremo nelle prossime giornate.

Apri la chat
Scrivici ora!
Scan the code
Dubbi? Possiamo esserti utili?
Call Now Button