L’altro giorno parlando con amici mi è stato chiesto “ma gli uomini fanno la liposcultura? Certamente sì gli uomini fanno la liposcultura prevalentemente per quali problemi?
Per il seno ad esempio con il passare degli anni o in persone un pochino in sovrappeso ci può essere un pochino di seno abbondante. Oppure nell’addome si può accumulare un pochino di tessuto adiposo oppure nei fianchi le cosiddette maniglie dell’amore.
Queste sono le zone classiche dove l’uomo esegue la liposcultura o la liposuzione come la vogliamo chiamare. Innanzitutto diciamo che però la liposuzione non può andare a rimuovere quello che il grasso detto viscerale quindi quello che all’interno dell’addome ragion per cui ricordatevi che sia nell’uomo che nella donna la liposcultura può lavorare solo sul tessuto adiposo che sta al di sopra del muscolo.
Negli uomini come ho detto soprattutto si fa il modellamento del torace portando via quelle che sono le adipomastie ovvero gli accumuli tessuto adiposo nel seno nell’addome e nei fianchi nelle cosiddette maniglie dell’amore.
L’intervento è un intervento che solitamente si può eseguire in dei hospital in estesia locale con un po’ di sedazione una cannottiera elasticizzata per una quindicina di giorni e il gioco è fatto.